rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Soliera

Volantino per l'astensione al referendum con logo Pd, parte la denuncia

Il circolo Pd di Soliera Centro ha provveduto a denunciare quanto in paese, dove un volantino che invitava a non votare alla consultazione di domenica 17 aprile è stato distribuito da ignoti, utilizzando il logo dei democratici

“Durante la mattinata di martedì 12 aprile, uno o più sconosciuti hanno diffuso numerosi volantini, apponendoli sul parabrezza delle auto in sosta nelle zone adiacenti al mercato”. A denunciarlo è il circolo del Partito Democratico di Soliera, dal momento che il materiale distribuito nella cittadina modenese riportava “abusivamente” proprio la firma dei dem. “Nel volantino, relativo al referendum del 17 aprile, è stato utilizzato impropriamente il logo del Partito Democratico, senza l’autorizzazione del partito, sia delle organizzazioni locali, sia delle sue articolazioni superiori (come le federazioni provinciali, regionali o nazionali)”, spiegano in loco.

Il volantino in questione, distribuito anche in altri spazi pubblici e in alcune case, invitava in buona sostanza all'astensione, chiedendo di “non andare a votare al referendum del 17 aprile perché altrimenti si alimenterebbe il gioco dei Grillini che si sono alleati con la destra che vuole buttar giù il governo". Una posizione che ovviamente non ricalca quanto espresso pubblicamente dal partitone, specialmente a livello modenese, ma che non poteva che creare imbarazzo, a maggior ragione in virtù dell'accesa disputa interna sul tema.

Non è dato sapere, ad oggi, se si tratta di uno scherzo di qualche avversario o de“Il Circolo Pd di Soliera Centro si dissocia da tale iniziativa – fanno sapere i democratici – e ha denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine e provveduto a inviare un esposto alla Procura della Repubblica nei confronti di anonimi per il reato di cui all’art. 473 del codice penale, ovvero la contraffazione, alterazione o uso di segni distintivi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volantino per l'astensione al referendum con logo Pd, parte la denuncia

ModenaToday è in caricamento