A Modena una fiaccolata contro lo ius soli

Il prossimo lunedì sera è stata organizzata una manifestazione di piazza sul tema del diritto di cittadinanza, organizzata da cittadini residenti e promossa da diversi gruppi di destra e da Forza Nuova: "Sarà pacifica e silenziosa, senza simboli di partito"

"Lunedi' 10 luglio alle 21 si terrà a Modena una fiaccolata organizzata da un gruppo di cittadini modenesi aperta a tutti coloro che intendono protestare contro lo ius soli e contro le scriteriate politiche del governo". Questo l'annuncio che da qualche giorno è stato lanciato da alcuni cittadini modenesi, tra cui Forza Nuova ed altre associazioni e gruppi della destra.

"Stanno riducendo il nostro Paese a un campo di finti profughi da assistere, con le conseguenze sotto gli occhi di ognuno di noi, mentre i nostri poveri italiani sono sempre l'ultima ruota del carro", si legge in una nota degli organizzatori, che invitano alla manifestazione del 10 "tutti, modenesi e non, movimenti, partiti e associazioni che condividano questo pensiero" sullo ius soli.

Non saranno tuttavia presenti bandiere e simboli di "partiti di sistema". Soltanto nelle prossime ore verrà reso noto il percorso che seguirà il corteo, che è ovviamente al vaglio delle forze dell'ordine. "Sarà una fiaccolata pacifica e silenziosa, cui seguirà qualche intervento finale", spiegano gli organizzatori nel loro messaggio. Il ritrovo è fissato alle ore 20.45 in largo Sant'Agostino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Indagine sui prezzi nei supermercati: Esselunga e Coop si dividono la spesa online

  • Secchia e Panaro in piena, i ponti restano chiusi. Si contano i danni per gli allagamenti

  • Niente comizio in centro per Salvini. E le "sardine" si spostano in Piazza Grande

  • Il Panaro raggiunge livelli ciritici, chiude via Emilia. La situazione della viabilità

  • Salvini arriva a Modena, Anche sotto la Ghirlandina scatta la mobilitazione delle "sardine"

  • Si cappotta con l'auto lungo la Circondariale, muore un giovane a Fiorano

Torna su
ModenaToday è in caricamento