rotate-mobile
Politica

Primarie Pd, la comunità di filippini "pro-Dori" scomunica Gregorio Mendoza

"Il Consigliere Dori è molto conosciuto nella Comunità Filippina di Modena, perché le è stato molto vicino e da vari anni partecipa alle feste filippine: gli stranieri hanno diritto di avere amici italiani e modenesi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Riceviamo e pubblichiamo una lettera firmata da diversi cittadini di origine filippina che intervengono su quanto denunciato dal sig. Gregorio Mendoza in merito a quanto accaduto alle primarie Pd dello scorso 2 marzo. 

"Siamo un gruppo di filippini e scriviamo a nome di numerosissimi compatrioti a tutela della nostra dignità e della dignità della nostra comunità. La Comunità Filippina a Modena è inserita da molti anni nella vita della città ed è conosciuta per la laboriosità e l'onestà.

Lavoriamo presso tante famiglie con gli anziani, gli ammalati e i bambini. Lavoriamo nelle fabbriche, nei negozi. I nostri figli frequentano le scuole di Modena, le società sportive e le parrocchie. Siamo rispettati dai cittadini di Modena e siamo offesi dalle interviste e dalle parole di Gregorio Mendoza, che disonorano la comunità filippina di Modena. Non siamo dei disonesti e non siamo burattini : siamo dei cittadini che avevano diritto di votare alle Primarie per il candidato Sindaco del PD.

Molti di noi hanno partecipato ad un incontro della Campagna elettorale per Muzzarelli, tutti abbiamo pagato il nostro pranzo ed abbiamo ascoltato. Il Consigliere Dori è molto conosciuto nella Comunità Filippina di Modena, perché le è stato molto vicino e da vari anni partecipa alle feste filippine: gli stranieri hanno diritto di avere amici italiani e modenesi. Altri di noi sono stati contattati dal Comitato per la MalettiNon siamo stati pagati e non ci facciamo comprare. Molti di noi hanno scelto di votare Muzzarelli, ma molti altri hanno votato Maletti, come dimostrano i risultati del Seggio 2. Le parole e le accuse, oltretutto tutto senza prove, di Mendoza ci offendono".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie Pd, la comunità di filippini "pro-Dori" scomunica Gregorio Mendoza

ModenaToday è in caricamento