rotate-mobile
Politica Bastiglia

Aziende agricole alluvionate, il Ministro promette per oggi la firma del decreto

Secondo quanto dichiarato durante un'iniziativa organizzata dal PD con le associazioni degli agricoltori, le imprese che hanno subito danni alla produzione lorda saranno esentate per un anno dal pagamento dei contributi previdenziali

É prevista per oggi la firma del decreto per la dichiarazione di eccezionale avversità atmosferica per gli eventi del 17, 18 e 19 gennaio scorsi. Così è infatti ribattezzato il provvedimento sull'alluvione di Modena, Bastiglia e Bomporto - per quanto il fattore atmosferico poco centri con il disastro. A promettere la firma odierna è il Ministro delle Politiche agricole e forestali Maurizio Martina, che ha partecipato, nel tardo pomeriggio di ieri, nel secondo anniversario della prima terribile scossa di terremoto, a un incontro pubblico, organizzato dal Pd, con i rappresentanti del mondo agricolo della zona del cratere.

Una promessa che "tradotta in termini modenesi - spiega il senatore Pd, Stefano Vaccari - significa che le aziende agricole interessate non pagheranno i contributi previdenziali per un anno, a condizione, naturalmente, che i danni subiti abbiano interessato la produzione lorda vendibile e non le strutture".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aziende agricole alluvionate, il Ministro promette per oggi la firma del decreto

ModenaToday è in caricamento