rotate-mobile
Politica Novi di Modena

Fondi Pdl Lazio, il sindaco di Novi: "Dolore per i terremotati"

Luisa Turci sconfortata di fronte allo scandalo dell'utilizzo indiscriminato dei fondi del gruppo Pdl del Lazio: "Il modo, i soldi spesi e il messaggio che è arrivato ai cittadini, mi hanno dato un senso di dolore"

Lo scandalo dei fondi Pdl usati allegramente nel Lazio ha fatto arrabbiare tanti cittadini, ma in alcuni ha fatto sorgere più che altro un profondo sentimento di amarezza e sconforto. Questo è il caso del sindaco di Novi di Modena Luisa Turci: "Quando ho visto quelle foto da basso impero e la disgregazione della dignità delle persone, ho provato solo dolore", ha commentato il primo cittadino in merito alle immagini della festa al Foro Italico di Roma organizzata nel settembre 2010 dal consigliere regionale del Lazio Carlo De Romanis, Pdl.

"A parte il fatto che fare una festa sia o meno legittimo - ha continuato la Turci - il modo, i soldi spesi e il messaggio che è arrivato ai cittadini, mi hanno dato un senso di dolore per la caduta della dignità umana". A Novi, dopo le scosse, gli uffici comunali sono stati trasferiti all'interno di un asilo e lo stesso ufficio del sindaco è stato ricavato accanto al bagno. "A me dispiace molto per i romani e per i cittadini normali - conclude la Turci - e mi dispiace anche per i cittadini dell'Emilia. Ritengo comunque che queste sensazioni ci accomunino in realtà a quelle di tutti gli italiani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi Pdl Lazio, il sindaco di Novi: "Dolore per i terremotati"

ModenaToday è in caricamento