rotate-mobile
Politica

Strade provinciali, dalla Regione mezzo milione per coprire le buche

Un fondo importante per la manutenzioen straordinaria. Finora la Provincia ha speso 100 mila euro

Per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali la Provincia di Modena può contare anche su un contributo della Regione pari a quasi 500 mila  euro. I fondi, decisi nei giorni scorsi dalla giunta regionale, serviranno a realizzare  interventi di ripristino del fondo stradale, tappeti e manutenzioni varie sulla rete stradale provinciale.

Intanto proseguono gli interventi degli operatori del servizio Viabilità della Provincia in particolare sulle buche e i danni al fondo stradale provocati dal maltempo.

Nella giornata di mercoledì 14 marzo sono attivi cantieri nell'area nord lungo la provinciale 8 tra Novi e Concordia, lungo la provinciale 7 tra Fossa di Concordia e S.Martino Spino, mentre in Appennino sono in corso interventi sulle buche lungo le provinciali a Lama Mocogno, Polinago, Prignano e Palagano, ma anche nella zona di Sestola e Serramazzoni, lungo la strada provinciale 3 Giardini. 

Proseguono anche i lavori per tenere pulite le strade dalla caduta di detriti e fango dai versanti instabili in particolare lungo la strada provinciale 4 Fondovalle Panaro nella zona di Casona di Marano e sulla provinciale 21 sempre nel comune di Marano; previsti anche lavori in diverse situazioni per la regimazione delle acque al fine di prevenire cedimenti dei versanti e sulla segnaletica verticale danneggiata.

Finora i costi della Provincia per gli interventi urgenti di chiusura delle buche hanno comportato una spesa di oltre 100 mila euro a cui si aggiungono quasi un milione 300 mila euro per la spalatura neve e la salatura della rete di oltre mille chilometri di strade provinciali, a fronte di una disponibilità inizialmente preventivata di 850 mila euro per l'intero anno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade provinciali, dalla Regione mezzo milione per coprire le buche

ModenaToday è in caricamento