rotate-mobile
Politica

Elezioni comunali. Fratelli d'Italia e Popolo della Famiglia correrrano insieme

Gli esponenti del partito di Adinolfi saranno candidati come indipendenti in vari comuni nelle liste di Fratelli d'Italia, nell'ambito delle coalizioni di centrodestra

“E’ con grande entusiasmo che comunico che Fratelli di Italia e il Popolo della Famiglia si presenteranno insieme in un’unica lista alle prossime elezioni amministrative di Maggio a sostegno del candidato sindaco del centrodestra Stefano Prampolini, in alternativa alla sinistra”, lo afferma Ferdinando Pulitanò, presidente provinciale di FdI.

“Tra le nostre realtà esiste una convergenza valoriale e di intenti soprattutto su alcuni temi: il sostegno concreto alla famiglia, la tutela delle madri lavoratrici, le iniziative mirate alla natalità e gli aiuti alle giovani coppie che devono avere la possibilità reale di costruire il proprio futuro nel nostro territorio. Solo valorizzando questi temi, riportandoli con forza e serietà nel dibattito politico, possiamo concorrere a formare una società più coesa dove la famiglia è in nucleo fondante” conclude Pulitanò.

L'accordo riguarderà anche altri comuni della provincia chiamati al voto, sulla scia di esperienze analoghe già maturate in altri parti d'Italia. “Fratelli d'Italia e Il Popolo della Famiglia hanno celebrato un'unione di intenti all’interno della coalizione di centro-destra, in virtù della quale, esponenti del Popolo della Famiglia saranno candidati come indipendenti nelle liste di Fratelli d'Italia”, spiega Alessandra Trigila referente a Modena del Popolo della Famiglia.

“All’interno della lista e del programma congiunto porteremo quelle che da sempre rappresentano le istanze che riteniamo più importanti quali il sostegno alla famiglia e alla maternità, da attuare anche attraverso incentivi economici ed una fiscalità favorevole, e il contrasto alle dipendenze ed in particolare alla ludopatia e al consumo di sostanze stupefacenti”, conclude Alessandra Trigila.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali. Fratelli d'Italia e Popolo della Famiglia correrrano insieme

ModenaToday è in caricamento