rotate-mobile
Politica Le Torri / Via Lazio

FridayForFuture Modena al bosco urbano per la sua pulizia: "Dal Comune interventi invasivi"

Chiara la richiesta di FridayForFuture Modena: "Chiediamo che questo bosco e gli altri presenti nel comune di Modena vengano conservati e tutelati. Abbiamo anche una proposta concreta di regolamentazione da sottoporre al comune"

Venerdì si è tenuta nel bosco urbano di via Lazio a Modena un'iniziativa di FridayForFutureModena, il movimento modenese che si rifà a quello internazionale fondato da Greta Thumberg, e volto a far sapere ai politici di tutto il mondo che la direzione intrparesa nei confronti della salvaguardia dell'ambiente non è nè efficace, nè adeguata. Il movimento ha riscosso ampio successo a livello mondiale, e anche modenese e ciò si è poi dimostrato nella partecipazione alla pulizia del bosco urbano di via Lazio.

L'INTERVISTA AL FONDATORE MODENESE DI FRIDAY FOR FUTURE

Si tratta di un'area boscata di circa 25000 mq, con caratteristiche di natura spontanea, ormai quasi assenti in contesto urbano, quindi meritevole di tutela. Spiegano dal movimento: "Purtroppo il Comune continua a fare interventi invasivi che non hanno alcuna giustificazione, se non il progressivo smantellamento del bosco. FridaysForFutureModena, chiede che questo bosco e gli altri presenti nel comune di Modena vengano conservati e tutelati. Abbiamo anche una proposta concreta di regolamentazione da sottoporre al comune."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

FridayForFuture Modena al bosco urbano per la sua pulizia: "Dal Comune interventi invasivi"

ModenaToday è in caricamento