Gibertini (PdL): "In Circoscrizione 4 una richiesta irricevibile"

Dopo le repliche e la correzione del volantino della festa organizzata da Unione Universitaria e Arci, Guglielmo Gibertini, consigliere PdL della Circoscrizione 4, conferma la richiesta di patrocinio istituzionale oltre al denaro

Dopo le repliche di Unione Universitaria, confermate anche da Greta Barbolini, presidente Arci, scatta la guerra a chi si dissocia prima. Nel frattempo Guglielmo Gibertini, consigliere PdL della Circostrizione 4, commenta così: "Non capisco a che gioco stiano giocando gli studenti di Unione Universitaria. Mi viene il dubbio che la richiesta di contributi della circoscrizione non l'abbiano neppure letta, nonostante il coordinatore del gruppo figurasse come responsabile organizzativo e vi fosse allegata la bozza di programma con tanto di simbolo in calce". Sull'entità del contributo stanziato, (3500 euro nella nota di Barcaiuolo, 1500 secondo Unione Universitaria e Arci) aggiunge: "I documenti e gli atti parlano chiaro: il consiglio di circoscrizione ha approvato un contributo pari a 2000 euro, rendendo noto che vi sarebbe stato un ulteriore finanziamento di 1500 euro da parte dell'Assessorato di Fabio Poggi. Oltre al denaro – prosegue Gibertini – è stato concesso il patrocinio istituzionale, l'uso gratuito delle strutture per gli spettacoli al parco e l'esenzione dalla tassa comunale. L'iniziativa era fin da subito marchiata Unione Universitaria e per giunta la richiesta fatta al quartiere risulta, ad oggi, non veritiera: non vengono indicati né i contributi richiesti ad altri enti (Assessorato), né a sponsor esterni, che invece vediamo apparire numerosi sulla locandina dell'evento che Unione Universitaria e Arci si sono preoccupati di modificare celermente. Persino il nome dell'evento non coincide".

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (4)

  • Anonimo, continua a rosicare: vi hanno beccato con le mani nella marmellata!

  • Avatar anonimo di Anonimo
    Anonimo

    Caro Guglielmo Gibertini, mi risulta che alla seduta durante la quale è stato approvato il progetto, TU NON FOSSI PRESENTE. Sbaglio?

    • Avatar anonimo di Guglielmo Giobertini
      Guglielmo Giobertini

      Infatti ero assente, ma che rilevanza ha questo? La questione si è sollevata dopo. Nonostante sia ben noto a tutti gli "addetti ai lavori" della politica Modenese che vengono finanziati (da sempre) amici e associazioni (soprattutto in vista di campagne elettorali) MOLTO vicine, per non dire quasi coincidenti, alla maggioranza che siede municipio, questa volta i cari compagni e precisamente le nuove leve del movimento universitario Unione Universitaria (che ricomprende anche e soprattutto i giovani democratici) hanno peccato di leggerezza e non hanno pensato a fare le cose in maniera più discreta. Questa piccola falla nel sistema ha generato il caos: lettere di diffida, assessori che si dichiarano totalmente estranei, revoche di contributi, adesivi dell'arci a coprire il simbolo politico sul manifesto, ecc.. Per concludere si. Ero assente. Per motivi strettamente personali non sono potuto andare a fare il don Chisciotte a combattere contro un mulino a vento costruito con sessant'anni di immobilismo politico, cooperative e tirranide culturale.

      • Avatar anonimo di Lorenzo Ravazzini
        Lorenzo Ravazzini

        Gibertini legga il comunicato dei Giovani Democratici prima di sparare sentenze...

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Mirandola, in carcere il giovane nordafricano. Migliorano i feriti

  • Attualità

    Efficienza della pubblica amministrazione, il Comune di Modena al 19esimo posto

  • Cronaca

    Ancora scontri davanti a Italpizza, delegato SI Sobas portato in Questura

  • Politica

    I candidati disertano senza preavviso il confronto con Rete Imprese. Si presenta solo Muzzarelli

I più letti della settimana

  • Travolti dopo un incidente, due morti nel tratto modenese della A1

  • Arrivo di tappa a Modena, le strade chiuse per il passaggio del Giro

  • Incidente mortale in A1, individuata l'auto pirata. Autopsia per le due vittime

  • Dà fuoco alla sede della Municipale a Mirandola e causa due morti e diversi feriti. Arrestato

  • L'agriturismo La Falda chiude dopo l'allagamento, "Le istituzioni non hanno mai fatto le debite manutenzioni"

  • Folle corsa per seminare la Polizia, poi il frontale con la Volante. Due arresti

Torna su
ModenaToday è in caricamento