rotate-mobile
Politica

“Dov'è la mamma?”, Giovanardi contro il 'gay-spot ' della Disney

Nel mirino del senatore modenese il video di auguri incentrato sulla famiglia e diffuso dal network Disney con i personaggi di 'Frozen', dove compare anche una coppia di uomini con un bimbo piccolo

“Abbiamo chiesto a Sky e Mediaset di far cessare la messa in onda sui loro canali Disney Junior, di uno spot dal titolo: “Buone Feste dalla famiglia Frozen” intramezzato a cartoni animati, con immagini che mostrano famiglie di tutti i tipi, comprese quelle composte da due uomini che vengono presentati con un bambino in braccio. Figlio di chi? Dov’è la mamma?”.

Questa la nota diffusa dal senatore modenese Carlo Giovanardi e dall'on. Eugenia Roccella, che hanno messo sotto accusa lo spot della Disney, che per augurare buone feste e focalizzare l'attenzione sulla famiglia ha utilizzato i personaggi di Frozen, tra i più in voga nell'universo fantastico dei piccoli spettatori del momento. Tra i tanti tipi di famiglia proposti anche quella con due “papà” e un bimbo piccolo. Pochi fotogrammi che non sono sfuggiti al senatore, che sta conducendo una forte battaglia contro unioni civili e teoria gender.

“Si tratta di un modo vigliacco di proporre, a un pubblico di bambini dai due anni in su – accusano Giovanardi e Roccella -  una visione unilaterale ed ideologica contraria alla Costituzione vigente in Italia che distingue nettamente fra famiglia, che è unicamente la società naturale fra uomo e donna di cui all’art. 29 della Costituzione e formazioni sociali di cui all’art. 2, che comprendono anche le coppie omosessuali”.

Sottolinea infine Giovanardi: “Non a caso i siti gay esultano nell’esaltare questa idea 'brillante', che punta ad 'educare' i più piccoli alla idea di amore assoluto, educare che nei regimi totalitari, come ha denunciato Papa Francesco, si chiamava piuttosto 'indottrinare'”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Dov'è la mamma?”, Giovanardi contro il 'gay-spot ' della Disney

ModenaToday è in caricamento