rotate-mobile
Politica Bomporto

Elezioni a Bomporto, il centrosinistra sceglie il giornalista Angelo Giovannini

Il candidato sindaco per il 2019 sarà il giornalista 59enne, attualmente in forze all'ufficio stampa del Comune di Carpi

Sarà il giornalista Angelo Giovannini il candidato Sindaco nel Comune di Bomporto per la lista civica di centro sinistra. Obiettivo è mantenere il governo del paesino della Bassa, finora confermato dall'ottimo gradimento del sindaco Alberto Borghi. A Bomporto il Partito Democratico non si presenta quindi con il proprio candidato "forte" come in altri comuni, ma sceglie una figura che possa raccogliere preferenze più trasversali e tenere vivo un fronte ampio di centrosinistra che in questo particolare periodo storico sembra vacillare.

Una scelta rimarcata dallo stesso sindaco uscente: "Angelo è persona capace, sa ascoltare e comunicare  la sua figura di indipendente permetterà, mi auguro, di raggruppare tutte quelle persone che, partendo da un paese sulla via della completa ricostruzione post terremoto e alluvione, vorranno dedicarsi alla crescita e coesione sociale della comunità, portando innovazione, nuovi stimoli, nel solco di quei valori di solidarietà e impegno per gli altri che hanno caratterizzato questi anni di amministrazione pubblica", dichiara Borghi.

59 anni, nato e cresciuto a Bologna, da genitori modenesi, Giovannini è sposato e ha un figlio adolescente. E' residente a Sorbara di Bomporto dal 1994, iscritto all’Ordine dei Giornalisti da 36 anni, laureato in Sociologia della Comunicazione, Angelo Giovannini é conosciuto dai bomportesi anche grazie alla sua precedente esperienza di assessore comunale negli anni dal 2004 al 2008, dove si era occupato di promozione territoriale lavorando fianco a fianco con commercianti, mondo del volontariato e con i produttori agricoli. Attualmente lavora presso l'ufficio stampa del Comune di Carpi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Bomporto, il centrosinistra sceglie il giornalista Angelo Giovannini

ModenaToday è in caricamento