rotate-mobile
Politica Novi di Modena

Elezioni a Novi, la civica di centrosinistra sceglie Giulia Olivetti come candidata sindaco

Partito democratico e Sinistra italiana hanno trovato l'accordo per le prossime elezioni amministrative di Novi di Modena

Il centrosinistra a Novi di Modena sostiene Giulia Olivetti quale candidata sindaco alle elezioni amministrative di primavera. E’ il verdetto nato da un confronto tra il Partito democratico e Sinistra italiana, che hanno coinvolto cittadini e associazioni di volontariato in un gruppo che sta lavorando da mesi per tracciare il nuovo programma di legislatura. Di questo gruppo fanno parte anche cittadini non appartenenti ad alcun partito, che provengono dal mondo del volontariato, che rappresentano il mondo del lavoro, portando professionalità, competenza, sensibilità. 

Sono stati fatti incontri e si sono create relazioni che hanno espresso un giudizio generale positivo sul lavoro svolto dall’Amministrazione uscente, senza nascondere quelle criticità che dovranno trovare soluzioni nuove e innovative. “I nostri partiti, sostenendo in modo unitario questo candidato, vogliono proporre ai cittadini un’idea di investimento sul futuro e parallelamente di garanzia per tutto il lavoro che sarà ancora da fare sulla ricostruzione".

Giulia Olivetti ha 32 anni, sposata con un figlio, è laureata in Economia delle Pubbliche Amministrazioni e ha lavorato in Enti Pubblici di Reggio Emilia e Modena, occupandosi di programmazione e pianificazione. Ha ricoperto il ruolo di assessore del nostro Comune negli ultimi otto anni, dal passato mandato amministrativo ad oggi, maturando un’esperienza che va dalla Cultura al Bilancio, dalle Politiche Giovanili ai Lavori Pubblici, delega che ricopre tuttora.

Giulia Olivetti ha commentato: “Ringrazio innanzitutto i cittadini che si sono impegnati nel gruppo di lavoro e gli iscritti di Pd e Si che mi hanno scelta a rappresentarli come candidato a sindaco del nostro Comune. Mi fa particolarmente piacere, non essendo iscritta ad alcun partito, pur riconoscendomi da sempre nei valori del centrosinistra, sentire intorno a me il sostegno di queste due forze a cui devo anche il mio impegno politico nel nostro territorio. Mi candido a ricoprire il ruolo di sindaco con passione e con il desiderio di poter migliorare il territorio in cui sono cresciuta e che amo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Novi, la civica di centrosinistra sceglie Giulia Olivetti come candidata sindaco

ModenaToday è in caricamento