rotate-mobile
Politica Crocetta / Via dei Lancillotto, 4

Il sindaco Muzzarelli apre l'anno scolastico al Sigonio

Il sindaco incontra studenti e docenti: "La nuova sede sarà più moderna e funzionale"

Questa mattina, lunedì 15 settembre, in occasione del primo giorno di scuola, il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli ha portato personalmente il saluto suo e della città a studentesse e studenti, corpo docente, operatori scolastici e personale amministrativo del liceo Sigonio. Poco prima della campanella che avrebbe segnato l'inizio dell'anno scolastico 2014-15 ha salutato ragazze e ragazzi in attesa di entrare in classe, poi ha incontrato la preside, professoressa Roberta Pinelli, i rappresentanti di istituto e i rappresentanti delle classi di quarta e quinta.  

Nel corso dell'incontro, oltre all'incoraggiamento a studenti e docenti per un anno di studio e lavoro proficuo, il sindaco ha ricordato l'impegno dell'Amministrazione comunale per costruire in via Padre Candido la nuova sede, dopo che quella originaria è stata danneggiata dal terremoto del 2012.

“Il nuovo Sigonio avrà spazi più adeguati, moderni, adatti alle nuove esigenze dell'apprendimento”, ha affermato il sindaco sottolineando al contempo gli interventi effettuati sulla struttura attualmente sede dell'istituto, in via del Lancillotto 4. “Tra l'altro – ha proseguito - entro pochi giorni sarà operativo il collegamento di tutta la scuola alla rete a banda larga Man, realizzato tramite la società regionale Lepida: un passo in avanti per una scuola più moderna e collegata con il mondo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Muzzarelli apre l'anno scolastico al Sigonio

ModenaToday è in caricamento