rotate-mobile
Politica

Incendio al circolo Terra dei Padri, Muzzarelli: "Atto inaccettabile"

Il sindaco condanna il gesto doloso di questa notte alla sede dell'associazione di destra: "L'antifascismo non è bruciare locali, non serve violenza per affermare le proprie idee"

“Un atto inaccettabile, che condanno duramente, e del quale mi auguro che i responsabili vengano presto individuati e puniti”. Il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli commenta così l’incendio doloso che nella notte ha causato gravi danni alla sede del circolo “La terra dei padri” in via Nicolò Biondo.

“E' noto come io la pensi e che io non condivida nulla di quel circolo – sottolinea Muzzarelli - ma dobbiamo stare tutti attenti: anche la più radicale differenza di idee non deve mai spingere a ricorrere ad atti violenti.  Sappiamo bene cosa sia successo in passato quando si sono innescate spirali di odio e violenza. L'antifascismo non è bruciare locali: i veri antifascisti – conclude il sindaco - sono morti per liberarci dal nazifascismo e regalarci la democrazia, in cui non serve la violenza per affermare le proprie idee”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio al circolo Terra dei Padri, Muzzarelli: "Atto inaccettabile"

ModenaToday è in caricamento