rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica Via Emilia Ovest, 101

Corruzione, Sel Modena incontra Alberto Vannucci

Mercoledì 29 ottobre a Palazzo Europa una conferenza con il docente dell’università di Pisa, che presenterà il suo ultimo libro

“Crediamo che quello della corruzione sia uno dei principali problemi a livello locale e nazionale. Dal vaso di Pandora dell’Expo alla vicenda che ha coinvolto il Policlinico modenese di recente, è facile vedere come la piaga della corruzione sia dilagante a tutti i livelli”. Marco Cugusi, capogruppo di Sel in Consiglio Comunale a Modena, non ha dubbi: “agire contro la corruzione è un dovere per un’ Amministrazione che si trova a fronteggiare la crisi. Non ci si può tirare indietro né, è possibile nascondersi dietro la negazione: i fatti a cui assistiamo sono solo la punta dell’iceberg”.

L’appuntamento è per mercoledì 29 presso la sala Gorrieri del Palazzo Europa in via Emilia ovest 101 alle 19. Ospite e interlocutore Alberto Vannucci, docente di rilevanza internazionale che dirige il master anti-corruzione all’università di Pisa. Presenterà il suo ultimo libro in un dialogo con il giovane Marco Convertini della direzione cittadina di SEL, lo stesso Cugusi e la cittadinanza. Prima, un seminario aperto ad amministratori e interessati.

"Abbiamo organizzato un’iniziativa di alto profilo, cercando di districarci tra le polemiche e i proclami tipici delle campagne elettorali: per fare proposte concrete servono competenze e conoscenze, e noi vogliamo fare proposte concrete” conclude Cugusi. Gli fa eco Convertini: “È importante essere chiari sul fatto che  la corruzione non è un problema lontano, legato ai grandi sistemi: in un momento di crisi i miliardi che si inabissano in mazzette si abbattono sui servizi, sui diritti, sulla gente. Partecipare, anche mercoledì, significa voler cambiare le cose, volersi migliorare la vita”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corruzione, Sel Modena incontra Alberto Vannucci

ModenaToday è in caricamento