rotate-mobile
Politica

Giustizia, incontro in Municipio fra il Sindaco e i Radicali

Riccardo Macchioni e Loris Serafini si sono confrontati con Giorgio Pighi per promuovere un incontro politico da tenere a Modena sul tema della Giustizia in Italia e in città

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Questa mattina (venerdì 13 luglio) sono stato ricevuto assieme a Loris Serafini, membro della Segreteria dell’Associazione, dal Sindaco di Modena Giorgio Pighi.

Oggetto dell’incontro la situazione della Giustizia, questione sulla quale lo stesso Sindaco e i Radicali si trovano in sintonia da tempo, avendo Giorgio Pighi aderito nella propria qualità di Primo Cittadino di Modena alla Seconda Marcia per l’Amnistia organizzata dal Partito Radicale lo scorso 25 Aprile.

Dopo un colloquio di presentazione è quindi giunta la nostra proposta di organizzare a Modena un incontro politico dedicato alla Giustizia in Italia e in Città, che ha trovato pronto il parere favorevole da parte di Giorgio Pighi, il quale si è impegnato spontaneamente e senza alcun indugio a partecipare e intervenire in prima persona.

Nella situazione attuale di totale assenza dello Stato di Diritto, e di agende politiche concentrate su altre faccende, trovare una condivisione così decisa da parte del Sindaco di un Comune Capoluogo importante come Modena non può che aver reso l’esito dell’incontro certamente positivo. Personalmente non posso fare a meno di ringraziarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giustizia, incontro in Municipio fra il Sindaco e i Radicali

ModenaToday è in caricamento