rotate-mobile
Politica Bastiglia

Auto comunale bruciata, il Prefetto incontra il sindaco di Bastiglia

Colloquio in mattinata tra Francesca Silvestri e Michele di Bari, all'indomani del gesto doloso che ha distrutto l'auto comunale di fronte alla sede del Municipio di Bastiglia. Dalla Prefettura la promessa di maggiori controlli di Polizia

Nella mattinata odierna il Prefetto di Modena, Michele di Bari, ha ricevuto il Sindaco del Comune di Bastiglia Francesca Silvestri. Nel corso dell’incontro, legato al recente episodio del danneggiamento di una autovettura del Comune, è stato affrontato il tema della situazione della criminalità nel territorio.

Dopo il brutto gesto della scorsa notte - indubbiamente di natura doloso, ma non ancora attribuito a semplici vandali o a soggetti con intenzioni intimidatorie - il Prefetto ha rassicurato il Sindaco sulla massima attenzione riservata a quel territorio, comunicando di aver disposto il potenziamento dei servizi di vigilanza e controllo e delle attività operative da parte di tutte le Forze di polizia, anche attraverso l’interazione tra queste e la Polizia locale.

Nella circostanza, inoltre, Di Bari ha ribadito che nel Comune di Bastiglia non è previsto alcun trasferimento di profughi stranieri provenienti dall’Italia meridionale, anche in considerazione degli accordi presi al tavolo regionale secondo i quali le aree colpite da calamità naturali (terremoto, alluvione) sono escluse dalla ripartizione dei migranti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto comunale bruciata, il Prefetto incontra il sindaco di Bastiglia

ModenaToday è in caricamento