rotate-mobile
Politica Pievepelago

Pievepelago, l'Istituto Barbieri attiverà l'indirizzo turistico

All'istituto Barbieri, sede distaccata a Pievepelago dell'istituto Cavazzi di Pavullo, nasce il nuovo indirizzo turistico a partire dalle prime classi del prossimo anno scolastico.   La decisione è stata approvata dal Consiglio provinciale, lunedì 30 novembre, nell'ambito della Programmazione territoriale dell’offerta di istruzione e riorganizzazione della rete scolastica della provincia di Modena per l’anno scolastico 2016/17, approvato dalla Provincia.

L'obiettivo, ha sottolineato Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia di Modena, illustrando il provvedimento è di favorire le competenze degli studenti legate alla vocazione turistica del territorio. 

La decisione è stata presa su proposta della scuola stessa e sostituisce il precedente indirizzo amministrativo, finanza e marketing, in calo di iscritti, che rimane esclusivamente nella sede di Pavullo.  In Consiglio si è discussa anche una proposta del Comune di Palagano per istituire un nuovo indirizzo nella scuola superiore del paese, sede distaccata del Formiggini, ma la Provincia ha constatato che su questa decisione è necessaria una concertazione a livello regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pievepelago, l'Istituto Barbieri attiverà l'indirizzo turistico

ModenaToday è in caricamento