Chiude il Conad di Cognento: "Non più economicamente sotenibile"

Il consigliere comunale Pd Stefano Manicardi ha presentato una interrogazione sul tema chiedendo di mantenere un punto vendita nella frazione

Mercoledì 31 luglio chiude il supermercato Conad di Cognento. Secondo i gestori, infatti, il supermercato non è più economicamente conveniente. Il consigliere comunale Pd Stefano Manicardi si è fatto interprete delle preoccupazioni espresse dai residenti, soprattutto i più anziani, e ha presentato una interrogazione sul tema: "Chiude un punto di riferimento per i residenti della frazione, soprattutto i più anziani che, in queste settimane, stanno esprimendo preoccupazione visto che viene a mancare un luogo per gli acquisti quotidiani".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Il tema è da mesi all’attenzione dell’Amministrazione comunale e il primo cittadino, sappiamo, ha promosso numerosi incontri. La proprietà dell’edificio, Nordiconad, si è detta disponibile a trovare soluzioni, che non siano però la gestione diretta, in modo che rimanga un punto vendita attivo al servizio della frazione - spiega Manicardi - Di tutto questo parlo nella interrogazione che presenterò in Consiglio comunale. I centri di vicinato rappresentano un presidio per i territori, soprattutto quelli più periferici: è per questo che una chiusura diventa, comunque, un elemento di preoccupazione. Al sindaco e alla Giunta, quindi, chiedo cosa intendano fare in futuro per favorire una soluzione della vicenda che consenta di mantenere un punto vendita attivo a Cognento”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' positiva al virus ma esce in bicicletta, denunciata a Modena una 47enne

  • Famiglia senza più soldi, dopo l'annuncio in tv la spesa arriva a casa

  • Buoni spesa, a Modena fino a 500 euro a famiglia. Domande da lunedì

  • Coronavirus, in Emilia-Romagna 608 positivi e 75 decessi in più

  • Covid-19, da Modena lo studio per comprendere come funziona l’infezione 

  • Covid-19. Muore a soli 36 anni la delegata sindacale di Villa Margherita

Torna su
ModenaToday è in caricamento