rotate-mobile
Politica

Trenkwalder ancora in ritardo con gli stipendi: "Istituzioni si adoperino"

Proseguono anche in questi giorni le difficoltà dell'agenzia interinale modenese a pagare gli stipendi a migliaia di lavoratori. Interrogazione del consigliere Pd Malferrari

Nuova ansia in Comune a Modena sul caso Trenkwalder. Sui continui problemi spuntati attorno all'agenzia interinale, che sta facendo fatica a pagare anche gli stipendi di ottobre, è il Pd a interrogare e a sollecitare all'azione la giunta Muzzarelli. "Nei giorni scorsi- scrive nell'atto ispettivo il consigliere comunale Marco Malferrari- avevamo sperato di poter essere rassicurati sulla situazione di Trenkwalder; dopo un'iniziale allarme, infatti, la vertenza sembrava aver intrapreso rapidamente un percorso di soluzione. Oggi, invece, giungono da sindacati e lavoratori nuove preoccupanti notizie: anche gli stipendi di ottobre, come già accaduto per quelli di settembre, non sarebbero stati pagati e l'azienda, nell'incontro di lunedi' scorso con i sindacati, non avrebbe dato garanzie sufficienti sulla loro immediata erogazione, comunicando l'insorgere di nuovi problemi tecnici legati a due delle quattro banche coinvolte nelle operazioni". 

Assicurando di condividere i timori espressi, e ricordando che solo a Modena sono quasi 1.600 i lavoratori Trenkwalder fra somministrati e dipendenti diretti, Malferrari e colleghi nel Pd, cui verrà risposto in Consiglio il 17 novembre, auspicano "che la nostra interrogazione possa essere l'occasione per fare il punto, anche in Consiglio comunale, su questa delicata vertenza che coinvolge un cosi' ampio numero di modenesi, e comprendere come le Istituzioni locali si stiano adoperando per trovarne una soluzione quanto piu' positiva possibile". 

(DIRE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trenkwalder ancora in ritardo con gli stipendi: "Istituzioni si adoperino"

ModenaToday è in caricamento