rotate-mobile
Politica Carpi

Carpi, il Ministro Kyenge visita l'Ostetricia del Ramazzini

Un incontro informale e non programmato per il Ministro dell'Integrazione con il personale del nosocomio carpigiano: “Una visita inaspettata che ci ha piacevolmente e positivamente sorpreso”

Il Ministro per l’integrazione Cecile Kyenge ha fatto visita al reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale Ramazzini di Carpi. L’incontro informale, avvenuto nel pomeriggio di domenica 22 settembre, è stato particolarmente lungo e cordiale. Per poco meno di due ore si è intrattenuta nei reparti dell’area materno infantile e ha dialogato con le donne ricoverate e con il personale del reparto.

“Una visita inaspettata che ci ha piacevolmente e positivamente sorpreso - ha detto il direttore dell’Unità operativa di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale di Carpi Paolo Accorsi. Le donne hanno apprezzato l’attenzione e le parole del Ministro; molte di loro sono rimaste davvero sorprese dalla visita e in alcuni casi si sono anche commosse. Si è trattato di una visita informale, ma ugualmente è stata l’occasione per approfondire alcuni temi. Numerose le domande in particolare sui temi dell’integrazione, sui principali problemi emergenti e sulle modalità più efficaci per affrontarli. Dopo oltre un’ora e mezzo, il Ministro ci ha salutati, ringraziandoci per la disponibilità e complimentandosi per il clima lavorativo trovato”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carpi, il Ministro Kyenge visita l'Ostetricia del Ramazzini

ModenaToday è in caricamento