rotate-mobile
Politica

Elezioni Formigine, Lawrence Miles sostiene Maria Costi (Pd)

Studente, 26 anni, è laureato in Sviluppo e Cooperazione Internazionale presso la Facoltà di Scienze Politiche di Bologna e sta per conseguire la Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Sono Lawrence Miles, 26 anni, nato a Torino da padre inglese e madre italiana e residente a Casinalbo (Formigine), da una vita. Sono laureato in Sviluppo e Cooperazione Internazionale presso la Facoltà di Scienze Politiche di Bologna e sto per conseguire la Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali. Ho studiato per sei mesi a Manchester, nel Regno Unito, e nel 2012 sono stato rappresentante del Comune di Formigine in un forum europeo sul volontariato e l’economia sostenibile tenutosi in Grecia. Nel tempo libero gioco a calcio nell’Audax Casinalbo e scrivo per Mai Dire Calcio, una testata sportiva on-line.

La politica è sempre stata la mia passione, come si può dedurre dal mio percorso di studi e, a 26 anni, ho deciso di impegnarmi per il paese in cui vivo. Come militante del Partito Democratico supporto la candidatura a sindaco di Maria Costi, il cui manifesto elettorale, “la competenza conta”, credo descriva a pieno quale sia la sua peculiarità. Credo che un consigliere comunale, in una realtà come Formigine, debba avere prima di tutto la capacità di mediare tra le tante forze in campo; come rappresentanti dei cittadini, delle associazioni, delle imprese, ci è richiesta soprattutto una grande sensibilità alle istanze delle varie parti in causa, avendo come obiettivo finale sempre e solo il bene di Formigine. Proprio in queste tematiche credo di poter dare il mio contributo.

Se eletto mi impegnerò su due macro- temi: cercare di far interagire il più possibile i cittadini con le istituzioni e le associazioni del territorio; la nostra amministrazione ha raggiunto ottimi risultati in questi anni, eppure molte persone non sono del tutto a conoscenza di quanto Formigine possa offrire. Il mio primo obiettivo, anche come giovane, sarà dunque quello di far conoscere a più ragazzi possibili quante opportunità esistano tuttora all’interno del nostro comune.

In secondo luogo, ritengo ci sia bisogno di sburocratizzare; è necessario comprendere come un obiettivo di così grande portata possa essere raggiunto solo se tutte le amministrazioni del distretto ceramico saranno in grado di trovare soluzioni comuni. Il mio secondo obiettivo è questo: cercare soluzioni per i cittadini anche a livello di distretto, anche perché, se lasciati soli, i comuni possono poco su tematiche così importanti.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Formigine, Lawrence Miles sostiene Maria Costi (Pd)

ModenaToday è in caricamento