rotate-mobile
Politica

Transenne in mezzo ad una doppia curva, La Lega chiede sicurezza

In via Muzza Corona a Castelfranco ci sono alcune transenne "dimenticate" che creano disturbo e pericolo alle auto. Il Carroccio chiede un intervento del Comune

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Nel Settembre 2015 iniziarono i lavori inerenti l’urbanizzazione delle aree limitrofe alla Scuola Est Lotto 13 di Piumazzo consistenti nella realizzazione di reti fognarie acque bianche, illuminazione pubblica, percorsi pedonali, realizzazione di strade interne ai parcheggi e realizzazione di parcheggi.

Al fine di impedire che sul lato opposto all’ingresso della citata scuola venissero parcheggiate autovetture, anche in considerazione del fatto che si tratta di una doppia curva, venivano posizionate 20 transenne “mobili”, non ancorate a terra e legate tra di loro soltanto da un nastro segnaletico da cantiere bianco-rosso.

Alcuni giorni fa, a causa del forte vento, diverse transenne si sono ribaltate sulla corsia di marcia della Via Muzza Corona direzione Piumazzo-Bazzano creando, così, un grave pericolo alla circolazione anche perché, come già detto, sono collocate in una doppia curva. Nonostante quanto accaduto, le stesse transenne sono state nuovamente ricollocate sul medesimo sito senza essere ancorate al suolo o comunque in modo tale da evitare il reiterarsi di quanto già verificatosi: questa è sicurezza che garantisce ai Cittadini la Giunta Reggianini!

Al fine di scongiurare altri incidenti, abbiamo presentato una specifica interrogazione per sollecitare un intervento urgente onde evitare che le transenne in trattazione possano ancora una volta diventare un pericolo per gli avventori della strada. Parlando di transenne qualcuno direbbe “Il lupo perde il pelo, ma non il vizio”, ma qui si parla di in primis di sicurezzae poi di “criticabili” modalità con cui la Giunta Reggianini gestisce i lavori pubblici. Si intervenga con urgenza!

Cristina Girotti Zirotti - Capogruppo Lega Nord  PADANIA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Transenne in mezzo ad una doppia curva, La Lega chiede sicurezza

ModenaToday è in caricamento