rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Strade, Lega Nord: "In città buche e dossi pericolo per i motociclisti"

Il Carroccio critica lo stato di conservazione di molte strade di Modena, con particolare riferimento a chi viaggia su due ruote: "Amministratori si muniscano di badile e catrame"

"Lo stato in cui versano le strade cittadine costituisce un reale pericolo per chiunque le percorra su mezzi a due ruote". Lo sostiene la Lega Nord di Modena, attraverso una nota del dirigente cittadino Stefano Bellei. "Tra i danneggiamenti del manto e gli interventi dell’amministrazione, le arterie modenesi sono disseminate di ostacoli e trabocchetti che impongono ai centauri un’attenzione e una perizia centuplicati. Alle buche e alle crepe causate da una manutenzione deficitaria si aggiungono i dossi artificiali, a volte talmente alti che anche se affrontati a velocità moderata rischiano di far letteralmente decollare un mezzo guidato da mano inesperta o distratta". 

Il Carroccio porta come esempio anche le giunzioni tra diversi tratti di asfalto, come quelle create di recente lungo via Giardini a seguito dei lavori per la pista ciclabile: gole a volte piuttosto profonde che in effetti sono un vero trabocchetto per scooter e moto.

Bellei attacca, riferendosi all'Amministrazione: "Se non hanno i soldi, scusa sempre valida per non fare ciò che sarebbe necessario, si muniscano di vanga, badile e catrame e agiscano in prima persona. Possiamo assicurare che l’insolito spettacolo di politici che anziché limitarsi a lavorare di lingua si rimboccano le maniche e lavorano anche di gomito sarebbe molto apprezzato dai nostri concittadini. Tanto più che il sudore della loro fronte, finora sparso in quantità più che moderate, sarebbe indirizzato a un’operazione nell’interesse dell’incolumità soprattutto dei nostri giovani, che sono i maggiori utilizzatori di motocicli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade, Lega Nord: "In città buche e dossi pericolo per i motociclisti"

ModenaToday è in caricamento