rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Mirandola

Video dei bulli su Facebook, la Lega difende il militante denunciato

Il segretario Vinci: "Non è reato, atto di intimidazione nei confronti di un giovane politico"

Il militante della Lega Nord e ex consigliere di Mirandola Guglielmo Golinelli è stato denunciato per aver pubblicato su Facebook il video dell'ormai tristemente celebre "lancio del cestino" contro la professoressa, avvenuto in un'aula scolastica di Mirandola. I Carabinieri hanno infatti ritenuto la diffusione del filmato lesiva della privacy, in particolare dei soggetti minori ritratti nelle immagini. All'indomani della notizia, la Lega Nord dell'Emilia è intervenuta schierandosi a favore del giovane esponente.

"A nome di tutto il Movimento esprimo la nostra solidarietà a Golinelli per l'attacco ricevuto durante lo svolgimento della propria attività politica - spiega il segretario locale, l'avvocato Gianluca Vinci, che precisa -  Rilanciare su Facebook un video, peraltro già virale su Whatsapp, non può certo e non deve essere considerato reato, specialmente quando grazie a questa attività le istituzioni e tutti i cittadini hanno potuto prendere coscienza di un grave problema presente in quello come in altri istituti scolastici".

Vinci sostiene dunque che la condotta di Golinelli sia lecita e contrattacca: "In questo caso invece qualcuno ha ritenuto che la risoluzione di questi gravi problemi passi dal metterli a tacere, dall'intimidire un giovane politico con una denuncia nei suoi confronti, una scelta a nostro avviso ingiusta che ci rende ancora più convinti dell'ottimo operato di Guglielmo Golinelli al quale oltre ad esprimere solidarietà daremo tutto il nostro appoggio in questa che è una lotta per la libertà politica e di informazione".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Video dei bulli su Facebook, la Lega difende il militante denunciato

ModenaToday è in caricamento