rotate-mobile
Politica

Lega Nord, i candidati modenesi alle elezioni regionali

Saranno soltanto sei i candidati del Carroccio alle prossime elezioni del 23 novembre. Squadra abbastanza giovane che punta sull'effetto trascinamento del candidato presiedente Alan Fabbri e sul trend di crescita nazionale del movimento

Stamane la Lega Nord modenese ha presentato ufficialmente la squadra di sei candidati alle prossime elezioni regionali, che concorrerà nella coalizione di centrostra a sostegno del candidato presidente Alan Fabbri. Si tratta di un gruppo di cui la Lega Nord di Modena si dice “fiera e orgogliosa”. Si tratta nel dettaglio di: Stefano Bargi, 25 anni di Sassuolo, Luciana Bollini, 71 anni di Carpi, Eleonora Cini, 36 anni di Spilamberto, Annibale Tintorri, 67 anni di Sestola, Daniela Volpi, 39 anni di Modena ed infine Denis Zavatti, 32 anni di San Felice sul Panaro.

“I tre uomini e le tre donne che hanno dato la loro disponibilità a rappresentare il Movimento in questa tornata elettorale – si legge in una nota del Carroccio – sono stati scelti dagli iscritti e dai simpatizzanti con delle consultazioni territoriali. Sono quindi espressione della base nel senso più vero del concetto e rappresentano appieno le diverse aree in cui si suddivide la nostra provincia. Inoltre quattro dei candidati hanno meno di quarant’anni e questo testimonia di come la Lega Nord sia un Movimento giovane che può dare un contributo indispensabile a quel processo di rinnovamento della politica tutt’altro che concluso”.

“Quando, scorrendo le liste di altri partiti, si leggono nomi di persone che occupano una poltrona in Regione da quindici o vent’anni senza che in questo lungo periodo abbiano realizzato nulla di concreto per il territorio e i cittadini, si capisce il motivo per cui tante persone si siano distaccate dalla politica attacca la Lega provinciale - La politica può riguadagnare la stima dei cittadini solo se si dimostra capace di allontanare i cacciatori di poltrone e si fa rappresentare da giovani che hanno idee e proposte serie per risolvere i problemi concreti della società”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord, i candidati modenesi alle elezioni regionali

ModenaToday è in caricamento