rotate-mobile
Politica

Nuovo Centrodestra, i 32 nomi dei giovanardiani in lista

Il senatore Carlo Giovanardi affida la sua corsa a sindaco di Modena ad una lista di 32 nomi, che raccoglie i suoi storici sostenitori e qualche new entry. Respinto l'invito all'unità del centrodestra, sarà una sfida in solitaria


Carlo Giovanardi ha ormai messo nero su bianco la sua corsa solitaria come candidato sindaco di Modena. Anche se resta l'incognita di una lista dei commercianti del centro capeggiata dall'inossidabile Enrico Benini che potrebbe appoggiare il Nuovo Centrodestra in coalizione, la frattura con le altre forze del centrodestra geminiano è certificata e incontrovertibile. La replica all'invito di Forza Italia a rientrare nella coalizione guidata dal professor Giuseppe Pellacani è stata affidata al fedelissimo giovananardiano Luca Ghelfi, che ha ribadito la maggiore autorevolezza dell'ex Ministro.

Proprio Luca Ghelfi sarà uno dei candidati di punta che compongono la lista dei 32 in corsa per il Consiglio Comunale sotto le insegne del Nuovo Centrodestra. Insieme a Ghelfi hanno trovato posto in lista gli storici sostenitori del senatore, che lo hanno accompagnato a vario titolo negli ultimi 20 anni - e non solo - di politica locale. Ci sarà ovviamente Luigia Santoro, attuale capogruppo in Comune, i consiglieri di Circoscrizione Vanni Mariotti e Laura Sighinolfi – curiosamente figlia del consigliere provinciale di Forza Italia Mauro Sighinolfi – oltre a Alberto Bosi, Luca Caselgrandi e Luca Simonini.

In lista anche l'ex comandante dei Vigili del Fuoco, Gabriele Golinelli, e la conosciuta ed esperta giornalista televisiva modenese Carla Mazzola. Un posto da candidato anche per Giuliano Zanni, uno dei portavoce dei commercianti e dei residenti del centro storico, reduce dal grande impegno contro la pedonalizzazione di piazza Roma e per l'ex direttrice del Cie di Modena, Anna Maria Lombardo.

I restanti nomi che figurano nella lista dei 32 sono: Clemente Forni, Cristina Roncati, Alessandro Ancarani, Paola Balducchi, Silvio Bazzanini, Maura Bucciarelli, Marco Casartelli, Alessandro Corradini, Teresa Esposito, Jacopo Fabianelli, Giuseppe Fatigati, Emilio Vittorio Gioacchini, Laura Giovanardi. Alessandro Lenzini, Cecilia Manara, Rolando Marasco, Christopher Ogbonna, Lucia Rolando, Antonio Ronchetti, Guido Tacoli ee Emma Vecchi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Centrodestra, i 32 nomi dei giovanardiani in lista

ModenaToday è in caricamento