rotate-mobile
Politica

"Modena in Comune", presentata la lista civica dei movimenti

Appello alle associazioni, ai movimenti e ai partiti della sinistra modenese per costruire una lista unitaria e alternativa alle prossime elezioni amministrative

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Alle prossime elezioni amministrative vogliamo che a Modena ci sia una lista con un profilo alternativo alle politiche di austerità che a Modena come in Europa stanno procurando, povertà, disoccupazione e riduzione dei diritti e delle tutele.

Siamo cittadine e cittadini che alle elezioni europee sostengono la candidatura alla presidenza della commissione europea di Alexis Tsipras, leader greco della Sinistra Europea, simbolo della lotta per una Europa dei diritti e della solidarietà, e che hanno deciso di mobilitarsi per sollecitare e contribuire alla presentazione alle prossime elezioni amministrative di una lista di alternativa. Alternativa alle politiche di chi, anche a Modena, ha applicato politiche di rigore iniquo e alternativa a chi si appresta a proseguirle anche in futuro.

A nostro giudizio a Modena serve un’alternativa per uscire da politiche che non rispondono ai bisogni dei cittadini ma a quelli dei poteri economici locali e che in pochi anni hanno privatizzato quasi tutti i servizi pubblici e i beni comuni, consumato ettari di suolo in nome della speculazione edilizia e dilapidato una preziosa eredità sociale ed economica frutto di decenni di lotte e di fatica.

Per questo rivolgiamo un appello alle associazioni, ai movimenti e ai partiti della sinistra modenese perché, a partire da un’assemblea pubblica programmatica, si costruisca una lista civica unitaria che rappresenti la cittadinanza attiva, gli ecologisti e le sinistre e sia di chiara impronta alternativa alla traduzione locale delle politiche neoliberiste che stanno impoverendo il paese.

Chi sente come noi l’esigenza di proporre per Modena un’alternativa è invitato nei prossimi giorni a sottoscrivere l’appello e a partecipare all’assemblea programmatica che si svolgerà venerdì 28 febbraio presso la sala polivalente del Windsor Park in via San Faustino 155.

Se questo percorso raccoglierà consensi e impegno alla partecipazione alle elezioni amministrative di Modena ci sarà anche una lista alternativa.

Per quanti vogliono contattarci sono disponibili

- l’indirizzo mail modenaincomune@gmail.com

- la pagina Facebook Modena in Comune

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Modena in Comune", presentata la lista civica dei movimenti

ModenaToday è in caricamento