rotate-mobile
Politica Castelvetro di Modena

"Firme false della Lega per le provinciali 2009 e le regionali 2010"

L'ex leghista Marco Lusetti lancia pesanti accuse ai vertici del Carroccio. Rinaldi (Pdl): "Alessandri si occupi delle magagne di casa propria"

Dopo la conferenza stampa di ieri in cui la Lega Nord ha annunciato la separazione dal Pdl nel Comune di Castelvetro, il consigliere provinciale Pdl Bruno Rinaldi ha ripreso le dichiarazioni di Marco Lusetti (foto), già vicesindaco di Guastalla (Reggio Emilia) ed ex delfino dell'On. Angelo Alessandri, il quale ha lanciato pesanti accuse all'indirizzo dei vertici del Carroccio locale. Motivo del contendere, le firme raccolte per potere presentare liste alle ultime elezioni provinciali e regionali nella provincia di Modena.

Scrive Lusetti sul profilo Facebook del gruppo consiliare Pdl-Lega Nord Castelvetro: “Leggo con interesse le affermazioni dell On. Angelo Alessandri rilasciate durante la conferenza stampa odierna: "a noi non piace la burocrazia"; meglio avrebbe fatto a dire che a lui non piacciono le regole, intese le leggi che tutti devono rispettare; soprattutto le leggi in materia di raccolta firme ed autentica delle stesse. L' On. Alessandri derubrica a cose non serie le mie dichiarazioni scritte su Facebook. Venga ad un incontro pubblico con il sottoscritto, presenterò i certificati elettorali, i moduli raccolte firme fotocopiati, quelli ricopiati e poi presentati come buoni, dei sottoscrittori che hanno dato la firma in buona fede e poi traditi. Firme servite per le elezioni provinciali 2009 e regionali 2010. Sono a  disposizione inoltre di qualsiasi organo preposto che voglia iniziare a fare indagini. Dove è l'onestà caro On. Alessandri ? Decida l' On. Alessandri il giorno, il posto e l' orario, io ci sarò”.
 
Chiosa Rinaldi: "Prima di occuparsi dei presunti problemi di coalizione, si occupi l’on. Alessandri delle magagne di
casa propria, e di dare le opportune giustificazioni di quanto Lusetti riporta".

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Firme false della Lega per le provinciali 2009 e le regionali 2010"

ModenaToday è in caricamento