rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Il M5S a Caliendo: “Trasparenza sul Modena Calcio”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

"Caliendo sfugge ai suoi impegni". Lo dichiarano i modenesi Michele Dell'Orco, deputato M5S, e Luca Fantoni, consigliere pentastellato del Comune Modena a proposito dei continui rinvii dell'incontro con l'amministrazione comunale per fare chiarezza sugli impegni che vincolano Caliendo con il Comune di Modena per l'utilizzo dello stadio Alberto Braglia.

"Già un anno fa -ricorda Dell'Orco - era chiaro che la gestione societaria poco chiara del Modena Calcio poteva avere ripercussioni sulla stessa amministrazione comunale e proprio per questo ci eravamo rivolti al Presidente dell'ANAC Cantone per chiedere un suo autorevole intervento pubblico per la trasparenza delle società sportive. Caliendo non aveva gradito allora la nostra intromissione in quella che lui reputa solo una sua proprietà privata.

"Per fare chiarezza - dichiara Fantoni- abbiamo presentato un'interrogazione in consiglio comunale per chiedere a Muzzarelli se sia vero, come riportato sulla stampa, che il Modena calcio non abbia rispettato il pagamento della rata del mutuo al credito sportivo nella scadenza di dicembre. Questo potrebbe infatti essere un motivo di revoca della Convenzione e vorremmo sapere da Muzzarelli quali azioni intende intraprendere per garantire la migliore valorizzazione dell'impianto al servizio del territorio".

Concludono i pentastellati: "Chiediamo perciò al Presidente Caliendo di dimostrare trasparenza sia sui conti del Modena che sul futuro della stessa società dando in breve tempo una risposta agli interrogativi che i tifosi si pongono sul futuro della squadra".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il M5S a Caliendo: “Trasparenza sul Modena Calcio”

ModenaToday è in caricamento