rotate-mobile
Politica

Modena Park, M5S contro il Comune: "La situazione vi è sfuggita di mano"

I pentastellati attaccano sulle misure straordinarie: "Impossibile non osservare come l’intera città sia sottoposta a un forte stress. Auspichiamo che questo evento possa essere vissuto come una festa da tutti"

Non si assopisce, anzi cresce di volume, il dibattito intorno a Modena Park. Anche il Movimento 5 Stelle si è buttato nell'agone e ha lanciato un allarme sul piano della sostenibilità dell'evento, auspicando che si svolga come una splendida esperienza per la città, ma sottolineando le criticità.

"Sospendere il servizio trasporto pubblico per tre giorni, non è cosa da nulla. E’ indice di mancanza di controllo sulle attività che nei prossimi tre giorni si svolgeranno nel territorio cittadino – attacca il Movimento – Si aggiunge ai numerosi elenchi di disservizi e proteste che leggiamo sui giornali, come il pranzo dei bambini che per un giorno mangeranno pane e salame, oppure i servizi essenziali che vengono garantiti ma allo stesso tempo cambiati di posto, il personale comunale che nell’ultimo mese è mobilitato per l’organizzazione così come quello che gestirà la salute e la sicurezza del nostro territorio e di tutte le persone che vi saranno presenti. Per non parlare delle attività commerciali e degli uffici che dovranno chiudere in anticipo, o delle situazioni vietate ma incontrollabili, come i campeggiatori del Parco della Londrina. Tutti questi esempi ci fanno capire quanto impegnativo sarà ed è già stato il concerto di Vasco Rossi".

La città sta già vivendo giornate di “stress” non solo nella zona Parco Ferrari ed i pentastellati aprono il capitolo sulla sicurezza dei quartieri. "Dopo l’invito del Sindaco a "coloro che non sono interessati al concerto o all’evento in sé e ne hanno la possibilità a valutare di prolungare o anticipare il soggiorno fuori città", che di per sé fa emergere quanto la situazione possa non essere controllabile, ci aspettiamo che la città che si svuota dai non interessati sia ben protetta dalle forze dell’ordine". 

"Cara Amministrazione – chiosano i grillini - che vi sia sfuggita la situazione è chiaro, ci auguriamo che questa esperienza insegni qualcosa per il futuro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Modena Park, M5S contro il Comune: "La situazione vi è sfuggita di mano"

ModenaToday è in caricamento