rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Formigine

La denuncia del M5S: "Casinalbo sprofonda nel degrado"

Il Movimento 5 Stelle di Formigine riaccende i riflettori su Casinalbo, paese interessato da una trasformazione significativa e da alcuni problemi persistenti. "In questi giorni – spiega il Consigliere Rocco Cipriano – abbiamo fatto un sopralluogo nella frazione di Casinalbo per constatare la situazione che a detta dei residenti è ormai al limite della decenza. Ricordiamo che agli inizi di agosto, in tutta fretta l’Amministrazione aveva dato il via all’abbattimento di diversi tigli per attuare un intervento, da molti giudicato invasivo e costoso, ovvero la costruzione della nuova rotonda tra via bassa Paolucci e via Giardini. Ebbene ad oggi i lavori appaiono tutt’altro che finiti e a fronte di tante promesse, non si sa quando il cantiere verrà ufficialmente chiuso, nel frattempo i disagi per pedoni e commercianti appare evidente".

I pentastellati rilevano poi quella che definiscono una "indecente trascuratezza della frazione nel suo complesso", a partire dallo stato di degrado in cui versa il comparto ex Maletti, adiacente la stazione dei treni. "Lontana dai fasti del passato, ormai della storica trattoria che tutti conoscevano è rimasto solo un fatiscente sarcofago su cui oggi, ironia della sorte, è possibile leggere questo epitaffio “ANTICA RATTORIA DEL PORTICO”, quasi a voler sottolineare lo sfacelo della frazione".

"Quello che lascia attoniti di questa Amministrazione PD è la lontananza dalle periferie - chiosa il consigliere del M5S - Da due anni e mezzo registriamo un eccessivo impiego di fondi ed energie finalizzate a dare lustro al Castello e le vie del centro storico, ma il Sindaco è bene che inizi a rendersi conto che anche Casinalbo, Magreta, Corlo, Colombaro ed Ubersetto fanno parte a pieno titolo di Formigine e che i Cittadini manifestano ormai esasperati la forte sensazione di abbandono avvertendo le istituzioni sempre più lontane".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La denuncia del M5S: "Casinalbo sprofonda nel degrado"

ModenaToday è in caricamento