rotate-mobile
Politica Crocetta / Largo Pucci

"Dieci nuovi centri commerciali in città", il M5s agita lo spauracchio del commercio

I grillini modenesi organizzano un incontro con i piccoli commercianti, per illustrare i pericoli contenuti nello "Sblocca Modena". Il M5s teme l'apertura di nuove medie superfici commerciali

"In città potrebbero arrivare altri 10 centri commerciali, mentre i piccoli negozi, invece, abbassano le serrande". Lo segnala il Movimento 5 Stelle a Modena, dando appuntamento in città domani sera alle 21, alla palazzina Pucci, per un incontro pubblico a tema. Le paure dei grillini modenesi si annidano tra le pieghe del provvedimento 'Sblocca Modena', una delle assi portanti dell'Amministrazione Muzzarelli.

"Invitiamo i piccoli commercianti e i negozianti dei quartieri Sacca e Crocetta a partecipare - scrive il gruppo consiliare M5s in una nota-  perchè la nostra amministrazione comunale ha approvato lo 'Sblocca Modena', provvedimento con il quale far aprire velocemente altri 10 centri commerciali di medie dimensioni con varie categorie commerciali in diverse zone della città". Rincara il Movimento sulla Giunta: "Il sindaco si è dimenticato dei piccoli commercianti, che invece si trovano a far fronte alla crisi economica e troppo spesso a dover chiudere le loro attività. Il Movimento è contrario a questa manovra, anche perchè il modello economico dei centri commerciali e della grande distribuzione - concludono i grillini - è in crisi da tempo".

(fonte DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dieci nuovi centri commerciali in città", il M5s agita lo spauracchio del commercio

ModenaToday è in caricamento