rotate-mobile
Politica

Maserati, Bonaccini e Costi incontreranno a breve i vertici del Tridente

Palma Costi, oggi a Roma per la vertenza Philips-Saeco, conferma che la Regione sta da alcune settimane lavorando per acquisire informazioni in merito a quanto dichiarato dalle organizzazioni sindacali

«A breve incontrerò assieme al presidente Bonaccini i vertici della Maserati. Credo che questo sia il miglior modo per comprendere quanto sta avvenendo nello stabilimento di Modena». Così l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi a Roma presso il Mise per la vertenza Philips-Saeco.

«Della situazione creatasi in Maserati a seguito dell'attivazione della cassa integrazione e della decisione di incontrare con il presidente della Regione Stefano Bonaccini i vertici della casa automobilistica ho informato il ministro allo sviluppo economico Federica Guidi» ha aggiunto l’assessore Costi.

«Una parte della produzione Maserati, come avviene oggi, non può che rimanere a Modena. La storia del marchio Maserati - ha concluso Costi - è legata indelebilmente alla produzione territoriale di cui è un tratto saliente, distintivo. Questo connubio negli anni ha portato Modena e la regione Emilia Romagna ad essere riconosciuta nel mondo terra di motori e di eccellenza».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maserati, Bonaccini e Costi incontreranno a breve i vertici del Tridente

ModenaToday è in caricamento