rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Castelfranco Emilia / Piumazzo

Piumazzo, Matteo Benuzzi è il nuovo segretario del Circolo Pd

L’elezione è avvenuta nel corso del congresso tenutosi la sera di lunedì 2 febbraio

Il Congresso del Circolo Pd di Piumazzo ha eletto, nella serata di lunedì 2 febbraio, il nuovo segretario: è Matteo Benuzzi, 30 anni, laureato in matematica e consigliere comunale Pd. Nel corso della riunione è stato anche rinnovato il Direttivo del Circolo che risulta ora composto in egual misura da donne e uomini.

Matteo Benuzzi, 30 anni, laureato in matematica, consigliere comunale Pd, è il nuovo segretario del Circolo Pd di Piumazzo. E’ stato eletto nel corso del congresso del Circolo tenutosi nella serata di lunedì 2 febbraio. Le linee programmatiche dell’azione del nuovo segretario del Circolo sono incentrate su una idea di partito che si richiama a valori comuni: “Sono proprio questi valori – ha detto Benuzzi – che devono spingere ogni iscritto democratico a partecipare alla vita del partito in maniera attiva, fattiva e collaborativa senza mai dimenticare di far parte di “una grande famiglia” che merita profondo rispetto”.

Tra gli obiettivi della nuova segreteria del Circolo c’è quello di mantenere aperto un canale di costante e tempestiva comunicazione con i cittadini, soprattutto per quanto riguarda i temi più sentiti a Piumazzo. “La realtà della frazione di Piumazzo, - ha sottolineato Matteo Benuzzi – da qualche anno a questa parte, risulta, sotto il profilo politico e amministrativo, particolarmente complessa. E’ la frazione più grande e popolosa del Comune di Castelfranco Emilia. Non a caso l’Amministrazione ha investito in questo territorio, specie con la costruzione ex novo di due edifici scolastici. Nonostante questo serpeggia un certo malcontento cavalcato, spesso a scopo elettorale, dalla Lega Nord e dalla Lista civica Frazioni e Castelfranco, i cui leader abitano proprio nella frazione”. Il Circolo di Piumazzo conta circa 200 iscritti al Pd. Nel corso del congresso è stato anche rinnovato il Direttivo del Circolo che è oggi composto da cinque uomini e cinque donne.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piumazzo, Matteo Benuzzi è il nuovo segretario del Circolo Pd

ModenaToday è in caricamento