rotate-mobile
Politica

Forza Nuova di notte in strada: "Non ronde, ma Passeggiate per la sicurezza"

Erano 7 i militanti di Forza Nuova scesi in strada per due notti di seguito a Modena e provincia per fare un servizio di sicurezza volontario. Distribuivano volantini per spiegare il progetto #Passeggiataperlasicurezza e sono pronti a ripeterla

I militanti di Forza Nuova sono scesi la due notti fa per le strade di Modena e durante la scorsa in alcuni comuni della Bassa Modenese per un'iniziativa ribattezzata "Passeggiata per la Sicurezza". L'obiettivo era quello di controllare il territorio fungendo da "antenne" per le forze dell'ordine, casomai avessero incontrato malintenzionati e delinquenti. Forza Nuova ha così portato l'iniziativa nella Bassa nei comuni di Solara di Bomporto, Staggia e San Prosperò, ma anche a Modena nella zona del quartiere Morane, prossima al centro commerciale La Rotonda. 

Con gli hashtag #‎ForzaNuovastaconicittadini‬ e #Passeggiateperlasicurezza i forzanovisti hanno lanciato quindi una risposta all'allarme sicurezza che in questi giorni è risuonato per le strade cittadine, dopo gli ultimi fatti di cronaca. "Eravamo in 7 persone - ha raccontato il responsabile provinciale del progetto, Ivano Ribezzo - abbiamo girato per alzune zone tipiche della microcriminalità modenese dalle 10.00 alle 11.00 di sera. Passeggiando abbiamo distribuito dei volantini per spiegare che la nostra intenzione è portare sicurezza ai cittadini in quartieri dove le persone e le famiglie sono costrette a barricarsi in casa la sera."

Tutto però è filato liscio, come spiega esponsabile descivendo le dinamiche: "Non abbiamo assistito ad atti criminosi ma diverse persone ci hanno chiamato o comunque hanno parlato con noi una volta distribuiti i volantini ringraziandoci per il nostro servizio. Spesso si è trattato di persone che ci hanno poi detto che loro Forza Nuova non la votano e non la voteranno, però concordano con noi che i poliziotti in servizio di sera sono troppo pochi."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova di notte in strada: "Non ronde, ma Passeggiate per la sicurezza"

ModenaToday è in caricamento