rotate-mobile
Politica

Mobilità, Dell’Orco (M5S): In arrivo in regione nuovi fondi statali per circolazione ciclistica"

Il deputato pentastellato: "Finalmente operativi i 12,5 milioni per la sicurezza dei ciclisti voluti dal M5S"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

"Ci sono voluti quasi 4 anni, due flash mob, svariate interrogazioni, interpellanze, campagne mediatiche ma, alla fine, il ministro Delrio ha dovuto firmare e rendere disponibili e finalmente davvero operativi i 12,5 milioni di euro reperiti grazie al Movimento 5 Stelle nel decreto del Fare e destinati alla sicurezza dei ciclisti", lo dice Michele Dell'Orco, deputato M5S della Commissione Trasporti. "Una buona, ottima notizia che riguarda tutta l'Italia. Ogni regione infatti avrà il suo gruzzoletto da investire per la salvaguardia dei ciclisti" sottolinea Michele Dell'Orco, primo firmatario dell'emendamento "all'Emilia-Romagna andrà però una delle quote di ripartizione più alte tra le Regioni, con euro 1.281571, 97.

"L'emendamento era diventato legge già nel 2013, con il governo Letta ma, chissà come mai, la firma dei ministri sui decreti attuativi s'impigliava sempre in qualche altro impegno più urgente. Avevamo sperato in Delrio, il ministro in bicicletta, ma anche lui si è rivelato molto distratto. Ora -conclude Dell'Orco- mi auguro che Bonaccini e i sindaci sappiano sfruttare questa opportunità e, per una volta, si abbandonino i progetti di folli autostrade per concentrarsi sui percorsi ciclabili" .

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità, Dell’Orco (M5S): In arrivo in regione nuovi fondi statali per circolazione ciclistica"

ModenaToday è in caricamento