rotate-mobile
Politica

Ambiente, Modena confermata alla guida della Rete Città Sane

L'assemblea nazionale, riunita a Bologna venerdì 20 gennaio, ha eletto presidente per il terzo mandato Simona Arletti che rimarrà in carica per i prossimi tre anni

La città di Modena è stata rieletta alla presidenza e al coordinamento della Rete città sane Oms d’Italia. L’assemblea nazionale dell’associazione, riunitasi a Bologna venerdì 20 gennaio, ha infatti scelto all’unanimità di riconfermare, per il terzo mandato, Modena alla presidenza e al coordinamento confermando Simona Arletti nell’incarico di presidente per i prossimi tre anni.   

“Molto è stato fatto finora, ma altrettanto resta da fare – commenta Arletti – per dare maggior autorevolezza politica alle iniziative della Rete e per rilanciare il valore dell’adesione da parte di città di diverse dimensioni e caratteristiche, ma ritengo che siamo sulla strada giusta. Siamo fieri della fiducia accordata alla nostra città – prosegue la presidente – e siamo convinti di avere le idee, le energie umane e le relazioni che ci permetteranno di lavorare bene verso gli obiettivi di Salute 2020 e in vista delle nuove sfide per la salute, in particolare per priorità come la lotta alla sedentarietà e alle disuguaglianze di salute”.

All’assemblea bolognese della Rete, che riunisce una settantina di città italiane, erano presenti una sindaci e assessori di una quarantina di città tra le quali Torino, Genova, Udine, Bologna, Ancona, Modena, Firenze, Foggia, Ferrara, Siena, Cremona. Presente anche un consigliere della Regione Emilia Romagna, la prima a essere entrata nella Rete. Attualmente sono una settantina le città, distribuite in tutto il territorio nazionale, che aderiscono all’Associazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ambiente, Modena confermata alla guida della Rete Città Sane

ModenaToday è in caricamento