rotate-mobile
Politica

“Una grande festa”, soddisfazione per la due giorni di Giro

Muzzarelli dopo il transito della tappa in Appennino e la partenza di oggi dal centro di Modena: "I modenesi hanno un legame profondo con il ciclismo"

«E' stata una grande festa di uno straordinario sport popolare, per cui ringrazio innanzitutto tutti i modenesi che hanno seguito la corsa lungo le strade e nelle piazze con entusiasmo e passione». Questo il commento diGian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia di Modena, a proposito del passaggio del Giro d'Italia nel territorio modenese.

«Dall'Appennino - aggiunge Muzzarelli - in una tappa unica e impegnativa, a  Modena, con la partenza in Piazza Roma davanti all'Accademia militare che merita un plauso, fino al passaggio nell'area nord, migliaia di persone hanno reso onore al Giro, in due giornate davvero speciali, in cui il territorio modenese ha mostrato a tutt'Italia e non solo le proprie bellezze. Grazie agli organizzatori del giro e grazie al protagonismo degli enti locali: ciascuno ha dato un grande contributo per la sicurezza, regolarità e buon svolgimento della corsa». 

Ancora una volta, conclude Muzzarelli, il passaggio del Giro ha confermato il «profondo legame dei modenesi con il ciclismo a tutti i livelli come testimonia anche il successo delle numerose iniziative collaterali, tra mostre, incontri pubblici con i campioni, gare, gite in bici, che i Comuni insieme hanno allestito nelle scorse settimane in attesa dell'evento».  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Una grande festa”, soddisfazione per la due giorni di Giro

ModenaToday è in caricamento