rotate-mobile
Politica

Muzzarelli incontra l'ambasciatore danese, collaborazione in campo farmaceutico e pedagogico

E' avvenuto ieri l'incontro tra il sindaco Muzzarelli e l'ambasciatore danese Jorgensen. I danesi sono infatti interessati alla ricerca modenese in campo farmaceutico e agli sviluppi nell'ambito didattico-pedagogico

Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli ha ricevuto l'ambasciatore daneseBirger Riis Jørgensen. Il diplomatico, con una delegazione, aveva già visitato a settembre il nido e la scuola d’infanzia Villaggio Giardino.Tra i motivi della visita dell’ambasciatore in città, anche collaborazioni fra Modena e diverse realtà danesi in ambito medico e farmaceutico, potenzialmente allargabili ad altri settori. Il sindaco ha sottolineato l’impegno dell’amministrazione nel sostegno a impresa e lavoro, e ha fatto riferimento all'asse sapere – ricerca - innovazione anche per l’utilizzo dei Fondi strutturali europei, gestiti dalla Regione Emilia – Romagna.

DANIMARCA INTERESSATA ALLA DIDATTICA MODENESE. L’ambasciatore ha incontrato Muzzarelli per approfondire la conoscenza reciproca e quella della città, dove era già stato nel settembre scorso. In quell’occasione Birger Riis Jørgensen, aveva accompagnato una delegazione parlamentare danese guidata dal ministro della Pubblica istruzione in una visita al nido e alla scuola d’infanzia comunali “Villaggio Giardino” di via Pasteur, nell'ambito di uno scambio di esperienze fra Italia e Danimarca in campo didattico-pedagogico. Particolare interesse, ha detto Jørgensen, ha suscitato la modalità di inclusione dei bambini con problemi di inserimento e disabilità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muzzarelli incontra l'ambasciatore danese, collaborazione in campo farmaceutico e pedagogico

ModenaToday è in caricamento