rotate-mobile
Politica

Muzzarelli ringrazia i presidi di Wiligelmo, Sigonio e Spallanzani ora in pensione

Hanno raggiunto la pensione i presidi di Wiligelmo, Sigonio e Spallazani e così sono stati ricevuti dal presidente di Provincia per ricevere un ringraziamento a nome della città

Un ringraziamento a nome della città quello promosso dal presidente di provincia Gian Carlo Muzzarelli ed Emilia Muratori ai presidi di tre importanti istituti modenesi. L'incontro è avvenuto questa mattina con i presidi Liviana Cassanelli del liceo Wiligelmo, Roberta Pinelli, del Sigonio, e Luigi Solano dello Spallanzani, da quest'anno in pensione. “Tutti e tre hanno accompagnato i loro istituti in momenti di cambiamento, di crescita ma anche di difficoltà, come è stato subito dopo il sisma del 2012 – ha sottolineato Muzzarelli nel salutarli – dimostrando grande disponibilità e spirito di collaborazione e a loro va il nostro riconoscimento”. 

I tre presidi in questione sono: Liviana Cassanelli presso l'istituto Cattaneo dal 1997 al 2004 per passare poi al liceo Wiligelmo. Negli ultimi due anni ha avuto anche la reggenza del Guarini. Proprio qui è intervenuta per una riqualificazione degli spazi e ha cercato di ripensare il percorso dei geometri, corso di studi in grande difficoltà a livello nazionale; Roberta Pinelli, prima preside al Levi di Vignola, dal 1998, nel 2003 è diventata dirigente del liceo Sigonio. Sotto la sua presidenza il liceo ha acquistato il percorso musicale attivo dal 2011; Infine, Luigi Solano, è preside dell'istituto Spallanzani dal 2009. Nel corso della sua presidenza è stato attivato l'indirizzo alberghiero e la sede di Castelfranco Emilia è passata da 268 alunni e 18 classi a 875 alunni e 42 classi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Muzzarelli ringrazia i presidi di Wiligelmo, Sigonio e Spallanzani ora in pensione

ModenaToday è in caricamento