rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Casello Modena Nord

Casello Modena Nord: terreni espropriati, ma i lavori non partono

"Affidare i lavori in tempi rapidi". Lo chiede il sindaco Muzzarelli ad Autostrade per l'Italia: "L'attuale svincolo è inadeguato e il Comune ha già messo a disposizione le aree espropriate"

“Chiedo la massima sollecitudine nella conclusione della fase di affidamento delle opere per la realizzazione del nuovo svincolo all’uscita Modena Nord dell’autostrada A1”.

La sollecitazione arriva dal sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, che ha scritto una lettera al presidente di Autostrade per l’Italia Fabio Cerchiai dopo aver appreso che la gara di appalto dei lavori per il casello di Modena Nord ha registrato un elevato numero di partecipanti, esito che potrebbe comportare rallentamenti nelle operazioni di assegnazione.

“Il casello di Modena Nord – prosegue – risulta da lungo tempo inadeguato alle esigenze della città, l’area necessita di una sostanziale riqualificazione e la nostra città attende da molti anni questa importante realizzazione, sopportando nel frattempo disagi acuti e diffusi, mentre si è sempre mantenuta fedele agli onerosi impegni assunti a proprio carico. Il Comune ha provveduto, per quanto di competenza, a effettuare gli espropri dei terreni e a consegnarli alla vostra disponibilità. Chiedo quindi – conclude – di conoscere i tempi per l’avvio del cantiere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casello Modena Nord: terreni espropriati, ma i lavori non partono

ModenaToday è in caricamento