rotate-mobile
Politica

Comitato No Tax Area, incontro con Magdi Cristiano Allam

La portavoce Aldrovandi: "L'Europarlamentare è a conoscenza dei parametri richiesti e assai importante sarà il suo contributo per spiegare che l'esenzione fiscale può e deve essere riconosciuta"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ModenaToday

Giovedì 13 marzo dalle ore 20,30, presso il Borgo della Bastìa a Bastiglia, il Comitato No Tax Area terrà un incontro aperto ai cittadini, nel quale sarà ospite l'europarlamentare On. Magdi Cristiano Allam. "L'on. Allam", spiega Elisabetta Aldrovandi, portavoce del Comitato, "si è interessato alle popolazioni già nei primi giorni dopo l'alluvione, recandosi personalmente a Bastiglia e ascoltando la voce dei cittadini, giustamente esasperati dai gravissimi danni causati da questa tragedia annunciata. Io, Antonio Spica e Marco Nora gli abbiamo rappresentato i contenuti della nostra battaglia, e l'On. Allam si è reso disponibile a portare un documento sia a Bruxelles, sede del Parlamento europeo, sia a Roma, direttamente al Presidente del Consiglio, nel quale è chiaramente specificata la necessità imprescindibile di riconoscere la No Tax Area ai Comuni alluvionati e già terremotati. In tale documento," prosegue Aldrovandi "sino altresì inseriti altri temi assai importanti per garantire al nostro territorio rinascita e certezza nel futuro, come la messa in sicurezza del territorio, lo stato di calamità, e l'erogazione di finanziamenti a tasso zero per i cittadini e con tasso agevolato pagato dallo Stato. L'On. Allam, peraltro, essendo parlamentare europeo, è a conoscenza dei parametri richiesti dall'Europa per il riconoscimento della No Tax Area, e assai importante sarà il suo contributo, personale e istituzionale, per spiegare, una volta per tutte, che l'esenzione fiscale può e deve essere riconosciuta, nonostante le errate e devianti informazioni provenienti da più parti, e dirette soltanto a cercare di dissuadere i cittadini dal raggiungimento di un pieno e legittimo diritto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comitato No Tax Area, incontro con Magdi Cristiano Allam

ModenaToday è in caricamento