rotate-mobile
Politica

Dieci assessori per la nuova Giunta Bonaccini, il modenese Baruffi Sottosegretario

Gli assessori sono dieci, di cui sei uomini e 4 donne. Appena due le conferme. Modena rappresentata solo dall'ex parlamentare Baruffi

Questa la composizione della nuova Giunta regionale dell'Emilia-Romagna, presentata oggi dal governatore Stefano Bonaccini. Vicepresidente con delega al Welfare, contrasto alle disuguaglianze, politiche abitative, politiche giovanili, cooperazione internazionale e coordinamento del Patto per il clima è Elly Schlein. Sviluppo economico, green economy, lavoro e formazione vanno a Vincenzo Colla, già numero due nazionale della Cgil. Nuovo assessore alla Cultura è Mauro Felicori, in passato direttore della Reggia di Caserta.

Alla sanità va il bolognese Raffaele Donini, nello scorso mandato titolare dei trasporti e, nell'ultima fase della legislatura, anche vicepresidente. Dal Comune di Bologna entra poi Irene Priolo, con delega all'Ambiente e difesa del suolo. Il ravennate Andrea Corsini, confermato in squadra, sarà assessore alle Infrastrutture, che avrà anche il Turismo e il Commercio. La delega al Bilancio è stata assegnata al ferrarese Paolo Calvano, mentre di Agricoltura si occuperà il reggiano Alessio Mammi. Nuovo assessore all'Istruzione sara' la cesenate Paola Salomoni, prorettrice all'Alma Mater di Bologna. Alla parmense Barbara Lori la delega alla Montagna.

Infine, sottosegretario alla presidenza della Regione è il modenese Davide Baruffi, ex parlamentare Pd In tutto la Giunta è composta da 10 assessori, sei uomini e quattro donne, più il sottosegretario.

(DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dieci assessori per la nuova Giunta Bonaccini, il modenese Baruffi Sottosegretario

ModenaToday è in caricamento