rotate-mobile
Politica

Donatella Pieri è la nuova presidente dell'Istituto Vecchi-Tonelli

Lo ha annunciato il sindaco Muzzarelli durante la seduta del Consiglio comunale

È Donatella Pieri la nuova presidente dell'Istituto Superiore di Studi musicali Vecchi Tonelli di Modena. Lo ha comunicato il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli al Consiglio comunale nella seduta di giovedì 17 novembre.

Donatella Pieri, 56 anni, ha diretto il Conservatorio G.B Martini di Bologna. Laureata in architettura, si è diplomata in pianoforte all’Orazio Vecchi di Modena e, insieme al percorso professionale di docente in vari Conservatori italiani, ha svolto attività concertistica internazionale come pianista solista, con orchestra e in formazioni cameristiche. Ha partecipato, fino al 2010, all’organizzazione delle stagioni della Gioventù musicale a Modena ed è stata direttrice artistica di diverse manifestazioni musicali. Tra il 2008 e il 2014 è stata componente del Consiglio di amministrazione dell’Istituto Vecchi Tonelli come esperta nominata dal Ministero dell’Istruzione.

La nomina della presidente è avvenuta con decreto del Ministro dell'Istruzione su designazione del Consiglio Accademico dell'Istituto Vecchi Tonelli effettuata scegliendo il candidato entro una terna di soggetti proposta dai Comuni fondatori dell’Istituto, Modena e Carpi, in seguito a un apposito bando pubblico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Donatella Pieri è la nuova presidente dell'Istituto Vecchi-Tonelli

ModenaToday è in caricamento