rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Pavullo nel Frignano

Pavullo, il neo sindaco Biolchini ufficializza la squadra di governo

Presentata ieri la Giunta Comunale nel capoluogo del Frignano. Insieme a Biochini tre uomini e due donne. Daniele Iseppi vicesindaco, Muzzarelli al Bilancio, Pietroluongo all'istruzione, Camatti all'ambiente e Belloi al turismo

Ieri, 30 giugno, il neoeletto sindaco Luciano Biolchini ha nominato gli assessori del Comune di Pavullo nel Frignano per il quinquennio 2016/2021, in cui il centrodestra sarà chiamato a governare dopo una soprendente vittoria al ballottaggio contro il candidato del Partito Democratico. Biolchini ha composto una squadra di cinque assessori, frutto di un'attenta mediazione tra le compagini che hanno sostenuto la sua candidatura. 

Lo stesso  primo cittadino ha tenuto per sé alcune deleghe di primaria importanza, tra le quali Lavori Pubblici e Infrastrutture, Politiche per la Mobilità, Polizia Municipale, Sicurezza e legalità, Politiche Sociali, Protezione Civile, Sport e Politiche giovanili.

La squadra sarà composta da tre uomini e due donne, come prevede la normativa per il rispetto delle “quote rosa”. Daniele Iseppi, che sarà anche Vicesindaco, seguirà Urbanistica e Pianificazione del Territorio, Commercio, Artigianato ed Attività Economiche e Produttive. Gian Luca Muzzarelli avrà invece in mano i conti dell'ente, grazie alle deleghe a Bilancio, Finanze, Tributi ed Economato, Patrimonio,  Agenda digitale, Partecipazioni Societarie del Comune e rapporti con le società partecipate.

Scuola e Pubblica Istruzione, Politiche Educative e Scolastiche, Trasporti scolastici, Pari opportunità e Politiche del Lavoro saranno invece i campi di intervento di Angela Pietroluongo. A Eros Camatti vanno invece le deleghe alle Politiche Ambientali e del Verde, Caccia e Pesca, Politiche Energetiche ed Igiene Pubblica. Cinzia Belloi, infine, sarà assessore al Turismo e Promozione Turistica del Territorio, Toponomastica e Referente per le relazioni con il pubblico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pavullo, il neo sindaco Biolchini ufficializza la squadra di governo

ModenaToday è in caricamento