Conferenza territoriale socio-sanitaria, Muzzarelli presidente e Pelloni vice

La Conferenza territoriale sociale e sanitaria della provincia di Modena (Ctss) sarà presieduta da Gian Carlo Muzzarelli, sindaco di Modena, con Simone Pelloni, sindaco di Vignola, in qualità di vicepresidente.  La nomina del presidente e del vice  è stata approvata dai sindaci e rappresentanti dei Comuni modenesi, nella seduta di venerdì 28 giugno, che si è svolta nella sede della Provincia, con il voto contrario del sindaco di Mirandola Alberto Greco e l'astensione dell'assessore di Finale Emilia Beatrice Ferrarini.

Nel voto sul vice si sono astenuti anche i sindaci di Bomporto, Angelo Giovannini, e di Carpi, Alberto Bellelli, allo scopo di manifestare il rammarico per la mancata unanimità sul voto al presidente.

Nominato anche l'ufficio di presidenza della Conferenza che sarà composto, oltre che da Muzzarelli e Pelloni, dal presidente della Provincia di Modena Gian Domenico Tomei, e dai sindaci di Carpi, Castelfranco Emilia, Mirandola, Pavullo e Sassuolo. I mandati degli organi della conferenza hanno una durata di quattro anni.

Nel corso dell'incontro, inoltre, sono stati approvati i bilanci dell'Azienda Usl di Modena e dell'Azienda ospedaliera e universitaria di Modena secondo le linee strategiche illustrate da due direttori Antonio Brambilla e Ivan Trenti (vedi comunicato n. 311).

I 47 Comuni della provincia di Modena sono organizzati nella Conferenza territoriale sociale e sanitaria, un organismo di rappresentanza competente in materia di programmazione sanitaria, di indirizzo e di verifica dei risultati delle aziende, anche formulando proposte, si legge nel regolamento, e indicando le aree prioritarie di intervento e gli obiettivi da raggiungere; esprime, infine, un parere obbligatorio sui piani delle aziende.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza di 22 anni muore dopo il trasporto dall'Ospedale di Sassuolo a Baggiovara, aperta indagine

  • Gli eventi da non perdere nel weekend a Modena e provincia

  • Stasera su Italia1 anche Modena protagonista della puntata de "Le Iene Show"

  • Via libera all'accensione dei termosifoni. Disponibile anche il bonus per le famiglie

  • Scoperto a Modena un deposito di bici rubate, si cercano i proprietari

  • Travolta lungo via Giardini, grave una 52enne soccorsa dall'eliambulanza

Torna su
ModenaToday è in caricamento