rotate-mobile
Politica Parco Novi Sad

Novi Park in vendita? Il Comune smentisce, ma tratta

L'Amministrazione ha prontamente smentito le ipotesi di vendita apparse su un quotidiano cittadino. Ma non sono escluse modifiche della compagine societaria che gestisce la struttura faraonica

Le indiscrezioni apparse questa mattina sulle pagine della Gazzetta di Modena potrebbero aver fatto andare il caffè di traverso a Gian Carlo Muzzarelli e al suo staff. Il titolo cubitale del quotidiano modenese, secondo il quale il Novi Park sarebbe stato messo in vendita, hanno trovato pronta replica a metà mattina, in una nota sintetica diramata dall'amministrazione comunale.

Il complesso del Novi Park non è in vendita. La struttura, infatti, è di proprietà del Comune di Modena ed è affidata per la gestione alla società Modena Parcheggi che ha realizzato l’infrastruttura, inaugurata nel luglio del 2012”, si legge infatti con chiarezza e semplicità nel comunicato di Piazza Grande.

Ma qualche riga più avanti le cose si complicano. L'Amministrazione si dice infatti “attenta a eventuali modifiche della compagine societaria di Modena Parcheggi”, evidenziando tra le righe l'effettiva esistenza di un problema societario legato al pool di aziende che ha progettato, costruito e finora gestito il parcheggio sotterraneo. 

Se da un lato il Comune smentisce l'intenzione di vendere il Novi Park – ipotesi economicamente impraticabile – le indiscrezioni della Gazzetta di Modena circa la volontà di Modena Parcheggi di sfilarsi acquistano fondamento. La concessione quarantennale sembra dunque minata, complici gli scarsi risultati in termini di affluenza e ricavi, e le regole del gioco potrebbero essere riviste. Con un punto interrogativo grande come un maxi parcheggio vuoto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Novi Park in vendita? Il Comune smentisce, ma tratta

ModenaToday è in caricamento