rotate-mobile
Politica Caduti in Guerra / Viale Martiri della Libertà

Chioschi, anche Oliviero Toscani si schiera contro la Giunta Pighi

Il noto fotografo interviene ai microfoni di Radio Radicale: "Una Città di altissimo livello come Modena merita altro, spero che i cittadini vadano fino in fondo e impediscano questo scempio"

"Un parco del genere va rispettato, senza rovinarlo con orribili chioschi di cemento". Così Oliviero Toscani dai microfoni di Fatto in Italia, trasmissione di Radio Radicale ormai celebre per puntare i riflettori su piccoli e grandi casi di rovina del paesaggio in Italia, punta il dito contro l’amministrazione comunale di Modena per la questione del Parco delle Mura. Alcune settimane fa sono infatti iniziati i lavori per la riqualificazione del parco, che hanno visto insorgere le associazioni ambientaliste e non solo contro il progetto che prevede chioschi modulari in cemento armato.

"Una Città di altissimo livello come Modena merita altro, spero che i cittadini vadano fino in fondo e impediscano questo scempio". La trasmissione, curata da Nicolas Ballario e alla quale hanno preso parte anche l’Assessore alla Gestione del Territorio di Modena Gabriele Giacobazzi e il presidente della sezione locale di Italia Nostra Giovanni lo Savio, andrà in onda domenica 2 marzo alle 13.30 sulle frequenze di Radio Radicale, ma è scaricabile in anteprima a questo link.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chioschi, anche Oliviero Toscani si schiera contro la Giunta Pighi

ModenaToday è in caricamento