rotate-mobile
Politica

Concertone di Vasco, un affare per le casse del Partito Democratico?

Per il Pd modenese il concerto Modena Park potrebbe fruttare almeno 60mila euro, grazie ai ticket per i parcheggi di Ponte Alto elargiti dal Comune. Una strategia pianificata? Interrogazione di Forza Italia al sindaco Muzzarelli

Scontro politico in vista anche sul tema del concerto di Vasco Rossi, che il 1 luglio prossimo riempirà con oltre 200mila persone il Parco Ferrari. A destare sospetti e accuse è l'organizzazione relativa ai parcheggi, che proprio ieri l'Amministrazione ha formalizzato con un bando per la ricerca di almeno 25mila posti auto in aree private della città. Uno sforzo immane per far fronte al fiume di fans che si riverserà in città e che vede il Partito Democratico come uno dei possibili, anzi, ben più che probabili, beneficiari.

Nell'area di Ponte Alto, dove si svolge la Festa Pd, sono infatti disponibili circa 5.000 posteggi nei campi adiacenti gli stand del partitone. L'area si trova propio entro quei 40 minuti di cammino a piedi che il bando comunale prevede per l'assegnazione degli spazi e risulta quindi strategica. Un conto sommario potrebbe portare nelle casse democratiche una cifra di circa 60.000 euro, alla luce delle tariffe previste nel bando: 10 euro per le auto, 5 per i motoveicoli e 30 per i camper.

Un dettaglio che non è sfuggito all'opposizione in Consiglio Comunale, in particolare al consigliere Giuseppe Pellacani di Forza Italia, che ha presentato un'interrogazione a tema. Ad alimentare le speculazione del forzista vi è anche un'intervista pubblicata oggi su Il Resto del Carlino, nella quale lo storico volontario modenese del Pd Eudes Canali commenta la situazione di crisi del suo partito con riflessioni personali, lasciandosi scappare: “La mia intenzione è di non rimanere nel Pd, ma almeno fino a luglio ci siamo impegnati per il concerto di Vasco Rossi”.

Il Pd si è già impegnato per fornire un servizio prima che questo fosse comunicato pubblicamente dall'Amministrazione, avendo già garanzie di una remunerazione? E' questa la domanda che sembra riassumere i quesiti che il consigliere Pellacani ha posto nella sua interrogazione: un intreccio per il quale ora non resta che attendere la risposta del sindaco Muzzarelli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concertone di Vasco, un affare per le casse del Partito Democratico?

ModenaToday è in caricamento